Tonon Campionessa Regionale Salto in Lungo
Non abbiamo fatto bottino pieno di quanto preventivato, ma a gareggiare c’erano anche gli altri una moltitudine per la categoria ragazzi.
Si è aggiudicata il titolo di Campione Regionale Tonon Sofia nel salto in lungo ragazze con la misura non eccezionale per lei di 4,31 metri.
Nei 60 m ha conquistato il quarto posto con 8’66 segno del non perfetto stato di forma.
L’altra Sophie in arte Zamuner ha conquistato la medaglia d’argento nei 60 hs con il nuovo personale migliorato di oltre due decimi di 9”64 e giungendo a soli 15 cm dalla vincitrice Alice Venturini prima con 9 e 60. Sophie è giunta poi sesta nel salto in lungo con la misura di 4,18 m
Era tra i favoriti nel vortex e nel lancio del giavellotto Biancat Riccardo ma ha trovato avversari degni di nota e soprattutto molto più muscolati.
E’ giunto quarto nel vortex con la misura di 52,72 m e quinto nel giavellotto con 23,92 metri.
Come dice un mio atleta a volte si vince tutto il resto si impara.
Ha conquistato il 2 posto a pari misura con la vincitrice Bianca Frare talento nei salti soprattutto nel salto con l'asta dove stamattina in un gara appassionate ha stabilito il proprio personal best con la misura di 3.30.Allenata da Giuliano Merlino ora l'astista passera nella categoria Allieve.
I complimenti da parte di tutta la società.
Grandi risultati dei nostri atleti ai .C.D.S. U 23 di Modena del 01-02/10/22 Michele Fina nel lancio del giavellotto oltre a vincere la gara , ha sfoderato un'ultima spallata finale stabilendo il proprio personal best con m. 72,46 che lo pone nell'Olimpo dei giavellottisti Italiani ,Il suo compagno di squadra Cesare Caiani ormai pago della partecipazione ai Campionati Mondiali Juniores e giunto secondo nella gara dei 3000 siepi con il tempo non eccezionale per lui di 9'23"09 .
Ora tutte le energie saranno orientate alla preparazione invernale per nuovi traguardi e prestazioni.
E' partito stamattina per i Mondiali Juniores Cesare Caiani il sacilese disputerà i .3000 Siepi.
Ha dominato la gara dall'inizio alla fine tranne un caduta ad inizio gara che poteva compromettere la gara.Perciò Cesare Caiani ha pensato bene per non correre altri rischi inutili di andare in testa del plotone e prendere quei 20 metri di distacco che si è portato fino a fine gara. Ha vinto con 9'20"47 tempo non eccezionale per lui ma diciamo che il pensiero era rivolto a preservare le energie per i 1500 di stamattina dove è arrivato quarto con 3'56"54.
Ora l'obiettivo si sposta sui Mondiali Juniores che si svolgeranno a Cali in Colombia il prossimo mese .
788 Atleti iscritti se non è record poco ci manca.
Sarà una bella sfida tra campioni affermati e atleti in erba in cerca di emozioni.
A cominciare dalla sfida del Giavellotto Maschile gara clou dedicata al mitico Allenatore Benemerito “ Aldo Castenetto “ a cui è intitolato anche il campo : sarà una sfida tra il primatista italiano assoluto e senior master 50 Carlo Sonego ritornato ai livelli di 20 anni fa circa e il suo allievo Michele Fina Campione Italiano Promesse di questo inverno .
Nel lungo avremo l’onore di ospitare la pluricampionessa Italiana Allieve di Lungo e Triplo Baofa Mifri Veso .
Nei 200 Donne ci sarà Camossi Caterina atleta sulle orme dei successi dei propri genitori.
Nei 200 Uomini ci sarà la sfida tra il bergamasco Ndiaye Mame Moussa accreditato di un 21 “31 contro l’atleta Triestino Paolo Messina 21”48 e l’atleta Maceratese Angelini Lorenzo con 21”50
Nel Peso Seniores ci sarà il carabiniere Del Gatto Lorenzo accreditato di un bel 19,53 m .
Nei 200 Allieve ci sarà l’esordio di Valentina Lucchese atleta di casa contro la rivale di sempre Jessica Rinaldi .
E numerosi atleti in erba espressione delle società regionali e venete.
Vi aspettiamo numerosi.
Aperto a tutti - Aperto al Mondo
Le prove multiple sono gare impegnative che possono essere fatte da atleti forti e completi in tutte le specialità . Per questo noi abbiamo portato i nostri atleti migliori anche perchè gli altri sono andati in vacanza.
La durata delle multiple di oltre 7 ore non ha inficiato sui risultati dei ragazzi anche se la falda di Azzano Decimo è calata sensibilmente.
La vittoria del tetratlhon B 60 metri -Lungo - Vortex e 1.000 di marcia è andata al nostro Riccardo Biancat campione in erba al 1 anno ragazzi , Riccardo ha conquistato anche la partecipazione alle finale Nazionale che si svolgerà a Settembre.
Bene anche Sophie Zamuner che nel Tetrathlon C ; 60 hs peso - lungo e 600 m ha conquistato il 6 posto.
15 posto per Basso Noemi nel tetratlhon a 60 m -alto . peso e 600 metri messasi in luce per l'impegno in tutte è quattro le gare.
Infine un grazie all'allenatrice Maria Cristina Liparulo che ha riportato in gara nelle multi ple i ragazzi dopo numerosi anni di assenza della società.
Il nuovo avanza !
RISULTATI
Feltre 25 Giugno 2022 Memorial Dilli
Quando lo fanno gareggiare Gazzetta fà il personale sui 400 di mezzo secondi 54"01 .
Elisa ritrova le insicurezze . L'aspettiamo al Meeting di Sacile del 02 Luglio 2022.
La " Bea " domina i 50 Esordienti con 7"86 . La Bianca 2 nel salto con l'asta con 3,05 par misura della prima. Sophie terza nei 60 hs ragazze con 10"07 . Terzo posto anche per Elisa Fabris nell'alto Femminile con il personale di 1,55 . Quando troverà progressioni decenti e non inventate sul momento salterà di più .
Motto " Salvate l'allievo Ryan !(dagli organizzatori) "RISULTATI
Milano 18 Giugno 2022
Buona la prima per la pordenonese doc Mifri Veso che si aggiudica il titolo italiano di salto in lungo allieve con la misura di 5;96 m. nella calura dell'Arena di Milano dominando le avversarie lasciate indietro ad oltre 30 centimetri. Mifri allenata dal prof. Matteo Chiaradia domani tenterà il bis nel salto triplo dove cercherà di superare i fatidici 13,00 m che la porterebbe su posizione elevate delle liste mondiali stagionali
RISULTATI
Ha conquistato il 2 posto nella finale B dei 100 allieve ai Campionati Italiani di Milano con il tempo non personale per lei di 12'37 "Valentina Lucchese. In mattinata aveva conquistato la finalina dei 100 arrivando sempre 2 " con il tempo di 12"51 una prestazione un po' sottotono per lei che vanta un 12"19 di personale.
.RISULTATI
Vi porteremo nella storia del cinema e della Tv, tra film che hanno fatto la storia e serie tv che hanno appassionato piccoli e grandi!
Vi aspettiamo Sabato 28 Maggio alle 20.30 presso il palazzetto di Sacile in via Piccin (PN).
E quindi cosa aspettate? I nostri atleti si trasformeranno in pirati, ballerini di strada, maghi, ladri, cheerleaders e molto altro ancora!
Noi non vediamo l’ora!
Debutta l’atletica giovanile all’aperto in trasferta nel Polisportivo di Mereto di Tomba.
Gli atleti sacilesi nonostante la numerosa concorrenza delle altre società regionali hanno conquistato podi e buoni piazzamenti .
In primis il talento sacilese di Sofia Tonon che nel lungo ragazze ha dominato la gara con la misura di m.4,31
Nel vortex ragazzi Biancat Riccardo con i muscoli ancora in fase di crescita ha scagliato il vortex a m. 50,16. Il record di Carlo Sonego ha le ore contate ?
Nei 60 hs Ragazze ottimo il secondo Posto di Zamuner Sophie con 9’97” .
Nelle staffette categoria ragazze dove la nostra società schierava ben 3 staffette su 25 (effetto Jacobs ) la staffetta composta da BASSO Noemi - TONON Sofia Adaugo - CARNIEL Emma - ZAMUNER Sophie ha conquistato la 2 posizione con il Tempo di 58”07 .
Infine la staffetta cadette composta da DA RE Sofia Joana - FRARE Bianca - DARDENGO Ilaria - GUSSO Marta Greta ha conquistato la 3 posizione con il tempo di 55”61